Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Un'applicazione per creare la tua firma digitale

Business

IBSign, la firma digitale per le aziende

Mentre Sprint è il software dedicato ai certificati di origine e alle automazioni per gestirli, c’è un’applicazione sviluppata sempre da IBS che chiude il cerchio per una gestione completa delle operazioni: IBSign, programma pensato per gestire la firma digitale in modo semplice e veloce. Ma soprattutto in modo del tutto svincolato dal processo dei certificati di origine: questo significa che l’applicativo IBSign può essere utilizzato anche per altri scopi.

Con IBSign le aziende possono firmare documenti bancari e finanziari, contratti e qualsiasi altra espressione ufficiale della propria attività. Ovviamente sempre in forma digitale. Questo passaggio, oltre a velocizzare ulteriormente la creazione e gestione dei certificati di origine, consente di dare un contributo all’equilibrio generale dei processi lavorativi e organizzativi in azienda. Ovviamente rispettando tutti i parametri di sicurezza digitale.

A chi è dedicato IBSign?

Questo software è stato studiato e realizzato per andare incontro alle esigenze di tutte le aziende, sia piccole che grandi, nel momento in cui hanno bisogno di una firma digitale.

Abbiamo svincolato IBSign dai certificati di origine. Di sicuro le imprese che scelgono Sprinti (e anche SpeedyCO) trovano massimo beneficio grazie al contributo di IBSign ma questo programma è pensato per lavorare in autonomia. Anche se non si usano i suddetti software e si cerca solo un’applicazione per apporre la firma digitale in sicurezza.

firma digitale

IBSign server: la firma digitale diventa facile

Noi sappiamo che la firma digitale, come sistema di base, è sicura. E consente alle aziende di velocizzare incredibilmente i processi burocratici perché possono confermare dei documenti in formato digitale con una firma certificata. Con valore legale. Però con IBSign Server, l’istallazione della firma digitale su una macchina dedicata, il lavoro in azienda per gestire la firma digitale si semplifica ulteriormente. Per diversi motivi.

Il primo: grazie a IBSign Server l’operatore può inoltrare la richiesta di firma digitale e il software la appone in automatico, senza scomodare fisicamente il rappresentante legale. E questo – secondo punto a vantaggio di IBsign – si può fare anche su più documenti contemporaneamente. Quindi, si può facilmente intuire quanto tutto questo può aiutare l’efficienza interna dell’azienda.

Contattaci per maggiori informazioni

Vuoi maggiori dati e numeri sulle capacità di questo software? Ecco il form che puoi usare per contattarci e avere maggiori approfondimenti.